Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il POS, ossia il sistema che consente di accettare i pagamenti con carta di credito e bancomat, si libera dei tradizionali vincoli e costi e diventa un facile strumento da utilizzare attraverso il proprio smartphone o tablet.
Come? La compagnia Payleven propone in Italia l’omonima app – disponibile per Android e iOS – che, interfacciandosi mediante tecnologia Bluetooth con un piccolo lettore chiamato Chip & PIN, offre una valida alternativa ai vecchi, scomodi e costosi dispositivi elettronici tipicamente usati da negozianti, strutture ricettive e molti altri, per far pagare i clienti sprovvisti di contante.
I vantaggi principali del mobile POS sono:
Costi ridotti e chiari: in considerazione dei già numerosi aspetti pratici e finanziari che ogni imprenditore deve tenere sotto controllo nella gestione quotidiana dei propri affari, Payleven si fa portavoce di una politica del prezzo trasparente e senza sorprese. Una volta acquistato il Chip & PIN (disponibile online a 79 Euro), non sono previsti canoni o costi fissi: si paga solo se si usa e sempre solo il 2,75% della transazione.
Sicurezza: restano garantiti gli standard di sicurezza EMV & PCI, già istituiti per i tradizionali dispositivi, e un efficace sistema di anti-frode.
Mobilità: l’esercente non è più vincolato ad una sede specifica o al raggio di azione limitato del proprio POS, in quanto il Chip & PIN si appoggia alla connessione dati del proprio smartphone o tablet. Senz’altro un vantaggio per tutte quelle categorie lavorative, come espositori, tassisti o agenti, che hanno la necessità di effettuare continui spostamenti sul territorio.
Innovazione: si tratta indiscutibilmente di un servizio innovativo che, grazie anche alle diverse funzioni disponibili attraverso l’app – premiata nella categoria business allo SMAU 2013 – non manca di suscitare curiosità e un po’ di stupore nella clientela.
Per gli utenti interessati, il servizio è attivabile online sul sito payleven.it o registrandosi attraverso l’app scaricabile ai seguenti link: Apple Store e Google Play.
Chip & PIN, il dispositivo capace di trasformare lo smartphone in un POS is a post from: Golook-Technology.it
Argomenti: Accessori Hi-Tech, Shopping Online, Siti web interessanti